Consorzio Operatori Pratosardo - Zona Industriale Pratosardo , 08100 Nuoro - Italy - www.consorziopratosardo.it




Consorzio Operatori Pratosardo
Iniziative - Proposte - Progetti
NEWS - BANDI - INFORMAZIONI
Spazio Operatori Pratosardo
Conosciamo Pratosardo
Area Riservata
email: Pass:





Iniziative - Proposte - Progetti > PratoSardo in Vetrina & Magie di Eventi
Magie di Eventi aziende di PratoSardo in Vetrina
E-STATE A NUORO - MAGIE DI EVENTI” DI SILVIA FRONTEDDU
Progetto E-state a Nuoro 2017.pdf

“MAGIE DI EVENTI” DI SILVIA FRONTEDDU PRESENTA

“E-STATE A NUORO 2017”



La dottoressa Silvia Fronteddu, Operatore Culturale per il Turismo, titolare dell’agenzia “Magie di Eventi” in collaborazione con la Confimprenditori Sardegna, l’associazione Nugor Monte, il Consorzio Operatori Prato Sardo Nuoro, con il patrocinio del Comune di Nuoro, dichiara l’intento di realizzare una manifestazione che si svolgerà dal 17 luglio al 17 settembre 2017, in diverse aree della città di Nuoro:
da Piazza S. Maria della Neve, seguendo via Mannu con il Museo Archeologico Nazionale di Nuoro e piazza Asproni con il Consorzio per la Pubblica Lettura Sebastiano Satta, il Corso Garibaldi, proseguendo per Viale la Solitudine ed il Monte Ortobene.
Gli ambienti esterni ed interni dei beni culturali citati saranno oggetto di valorizzazione in rete:
ogni settimana dal 17 luglio al 17 settembre 2017 sarà caratterizzata da un tema sviluppato mediante la presenza di operatori che, previo versamento di una quota di partecipazione, avranno a disposizione uno spazio espositivo e commerciale (misura circa 2x3 m).
Per operatori si intende:
artigiani, artisti, hobbisti, commercianti aventi una propria attività all’interno della città di Nuoro, ed eventualmente della provincia, con un riferimento particolare alle attività presenti nella Zona Industriale di Prato Sardo, che trarrebbero certamente vantaggio presenziando in un circuito di attività al centro di Nuoro durante il periodo estivo, sia per pubblicizzare la propria attività sia per vendere i prodotti della propria azienda anche ai turisti.
La manifestazione prevede la presenza degli operatori commerciali dalle 10:00 fino alle 23:00 circa.

LUGLIO
Letteratura, Arte, Artigianato 17-23 luglio
Ambiente: risorse e progetti 24-30 luglio



AGOSTO
Moda design 31 luglio-6 agosto
Carnevale estivo 7-15 agosto
La storia della Sardegna 16-23 agosto
La storia di Nuoro 24 agosto-3 settembre



SETTEMBRE
Sport e benessere 4-10 settembre
Fotografia 11-17 settembre

Il programma della manifestazione sarà predisposto dagli organizzatori con i referenti degli istituti culturali coinvolti, prevederà attività diurne e serali: durante il giorno, all’interno dei locali adibiti negli istituti citati si svolgeranno laboratori estivi per bambini e ragazzi in collaborazione con le ludoteche di Nuoro e dei paesi limitrofi, laboratori creativi per adulti, anziani e turisti, visite ai Musei di Nuoro, escursioni guidate al Monte Ortobene; la sera, Piazza S. Maria della Neve e la scalinata della cattedrale di Nuoro, Piazza Asproni, Piazza S. Giovanni, il Corso Garibaldi, Piazza Sebastiano Satta potranno essere suggestive location per sfilate di moda, eventi musicali, concerti, animazione per bambini, ragazzi e adulti, intrattenimento culturale, danza, teatro ed eventi in relazione ai laboratori svolti durante la settimana con il fine di favorire la socializzazione, la solidarietà e la riscoperta dei valori importanti della vita mediante attività sviluppate insieme, che favoriscono legami e la riscoperta del senso di appartenenza ad una comunità. Particolare importanza sarà data alle manifestazioni diurne del 14 e del 15 agosto.
Il programma degli eventi sarà realizzato ponendo attenzione anche a temi per i quali attualmente è importante stimolare la sensibilità dei cittadini: la violenza di genere, la multiculturalità, le varie forme di disabilità. Sarà dato spazio alle associazioni di riferimento presenti all’interno del comune di Nuoro, con il fine di renderle maggiormente note ed accessibili ai cittadini.
La manifestazione sarà resa nota in tutta la regione mediante vari canali pubblicitari, locandine nelle reception di strutture turistiche ricettive, alberghi, campeggi, villaggi turistici, ristoranti, negozi di souvenir; applicazioni web per l’individuazione di eventi nella zona della vacanza, social network e siti delle istituzioni patrocinanti e coinvolte.

PER INFO: magiedieventi@libero.it





Immagini e allegati presenti nel documento:

estateanuoro.jpgestateanuoro.jpg -
Progetto E-state a Nuoro 2017.pdfProgetto E-state a Nuoro 2017.pdf - E-State a Nuoro Magie di Eventi


<-indietro




ConsorzioPratosardo.it - Consorzio Operatori Pratosardo - Nuoro - Zona Industriale Pratosardo Sardegna, Italy
Sede legale: Via La Maddalena 18 , 08100 Nuoro (NU), Sardegna, Italy
- Iscrizione REA 94121 - C.F. e P.IVA 01349670917 - Zona Industriale Pratosardo Nuoro, Sardegna (Italy) Tel. 800.62.50.15
www.consorziopratosardo.it
ConsorzioPratosardo.it - Copyright 2009-2016. È vietata la riproduzione anche parziale.